Descrizione
Alka flor
Formati: 200g – 500g
Integratore alimentare a base di sali minerali alcalinizzanti e fibre
Finalità salutistiche:
La moderna alimentazione, sempre più povera di alimenti alcalinizzanti, la vita sedentaria, lo stress, l’alcool, il fumo e l’assunzione di farmaci possono portare a un accumulo di scorie metaboliche acide che devono essere eliminate. Anche l’attività sportiva particolarmente intensa o stressante può generare l’accumulo di sostanze acide con conseguente formazione di acidosi tissutale. L’acidosi compromette il corretto funzionamento dei sistemi di regolazione compreso il sistema neurologico, togliendo “lucidità mentale”. Un accumulo di acidi a livello mesenchimale crea modificazioni dell’ambiente che alterano il funzionamento e la risposta cellulare mentre un equilibrio acido-base favorisce il mantenimento della salute psico-fisica.
Effetto fisiologico:
La carenza di ossigeno è associata ad alti livelli di acidità e, a differenza dei tessuti sani, le cellule malate vivono in ambiente acido e anaerobico. Soluzioni alcalinizzanti come i citrati alcalini e il bicarbonato rilasciano OH- portando alla produzione di acqua e ossigeno. L’associazione di minerali e anioni presenti in Alka flor è in grado di modificare uno stato di acidosi riportando il pH intestinale a livello fisiologico.
Alka flor svolge una naturale azione antiacida e alcalinizzante del tratto digerente e del pH urinario e può risultare utile nelle acidosi e chetosi dei bambini, diarrea, crampi, tachicardie, ipotensione, attività sportive, gastrite, dispepsia, aerofagia, cefalee digestive, disbiosi intestinali, intolleranze e allergie alimentari, quando il pH urinario ha un valore di 5,2-5,8.
Grazie all’assenza di dolcificanti Alka flor è indicato anche per coloro che hanno problemi di glicemia.
Composizione prodotto: Frutto-oligosaccaridi (FOS)
Sorbitolo
Sodio citrato
Sodio bicarbonato
Magnesio citrato
Acido citrico
Potassio citrato
Acido tartarico
Acido malico
Betacarotene
Aroma arancio
Senza Glutine
Modalità d’uso: per favorire la digestione: 2 cucchiaini due volte al giorno dopo i pasti principali
come alcalinizzante: 2 cucchiaini alla sera prima di coricarsi.